eccone alcune:

Non ha una livrea appariscente e nemmeno poteri magici (a meno che evitare i sensi di colpa non lo consideriate un potere magico), lei è la Jella Fenice o Fenice della sfiga. Ogni settimana viene abbattuta da qualche B52 della sfortuna con raffiche di disavventure, e ogni settimana il giorno seguente si rialza dalle ceneri e si inventa qualche buon motivo per sostenere davanti al mondo che la sua vita non fa proprio così tanto schifo. magari è un po' faticosa, con tutta quell'energia persa in calore di combustione...

Più difficile trovare e riconoscere è Zittaura, ma una volta incontrata, chi se la scorda! Questa strana creatura ha corpo di donna e testa di zitella, e riesce in cose mai viste come avere un ragazzo e mantenere allo stesso tempo un grado di acidità da sciogliere intere buste di cartine tornasole. Davvero un portento.

E dato che ogni storia che inizia con "c'era una volta..." deve per forza finire con "e vissero tutti felici e contenti!", noi concludiamo con un bel "e vissero tutti" e Pollyanna aggiunge, perché proprio ci tiene, pure un sentitissimo "felici e contenti"