mercoledì, dicembre 28, 2005

Laì lalà california e il cane "torto"

Ci sono episodi che la nostra memoria preferisce cancellare, e ci capita di affrontare la vita di tutti i giorni ignorando quello che dovremo sapere.
Ma esistono anche momenti di epifania, in cui tutto quello che avevamo rimosso torna alla luce dando nuova prospettiva al quotidiano.
Era un po' che Giada e io non ci frequentavamo, fra le migliaia di cose che abbiamo condiviso (fra cui i "Kernel", i compiti di inglese e la passione per Battiato) c'è anche un curioso episodio che io avevo completamente rimosso: "il cane torto" è l'emblema di una delle serate più pazzesche della mia vita, era il periodo in cui ogni giovedì sera uscivamo e facevamo tardi per locali (come cambia la vita...)e, non ricordo come, ci trovammo nella casa di una famiglia argentina, sul divano di pelle a parlare di un imbarrazzante niente. Il cane (probabilmente zoppo) della famigliola ci fece le sue feste e quando uscimmo non smettemmo di ridere per una mezzora per via del "cane torto".
Come vi dicevo l'episodio era finito nel cestino sul desktop della mia memoria, fino a quando non ho invitatato Giada a casa mia, arriviamo al portone e mi fa:
" ma questa e casa di Cristian!"
" Chi???"
" C'eri anche te la sera del "cane torto", no?"
Ebbene si, abito da tre anni nella mia attuale casa e mai avevo collegato la famiglia argentina del piano terra, con i loro soffritti di mezzanotte, la nonna che con voce baritonale intona "laì lalà la california" (ndr Hotel California degli Eagles) al "cane torto"!!
Che vi devo dire... Il mondo è piccolo!

1 commento:

Eli e Lale ha detto...

finalmente la storia del cane torto!!!!che te ne pare del mio aragorn?a presto!eli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...