lunedì, febbraio 01, 2016

Un nuovo libro con tante pagine bianche

Un libro personale, con tante pagine bianche che potrai riempire solo tu con le tue esperienze.
Sembra uno slogan motivazionale da baci perugina ed invece e' un oggetto reale che molti di noi possiedono e alcuni di noi - come la sottoscritta - ne subiscono da sempre la fascinazione senza tempo.

E' il tuo passaporto, che per i prossimi dieci anni viaggerà con te ogni volta che lascerai la tua casa e che in silenzio registrera' il tuo passaggio in posti diversi, sconosciuti, familiari, vicini o lontani.

Un oggetto che da bambina hai desiderato fortemente per anni, che hai venerato la prima volta che te lo hanno consegnato, sfogliando quelle pagine bianche che sognavi di riempire tutte, annusando il loro odore di carta stampata, ma sentendo in realtà l'odore di aeroporti, valige, posti lontani e chilometri percorsi.

Ed eccolo li', nella posta di oggi, il tuo passaporto nuovo di zecca.
E' un passaporto diverso questo qui,  tutto nero ed argento.
Lo stesso libro bianco da iniziare a riempire, ma che ha già alle spalle una sua storia per te tanto importante.
Significa che adesso hai davvero una nuova casa, da tenere nel cuore insieme alla prima, significa che questi otto anni di adattamento, sforzi, sacrifici e lavoro hanno portato un frutto concreto, simbolo di tutto ciò che hai investito in questa avventura.

Adesso quella bambina che sognava gli aerei a testa in su e' diventata davvero una cittadina del mondo e se tu potessi parlarle e raccontarle la tua storia, sei sicura che sarebbe orgogliosa di diventare te.

Oggi , quindi, si festeggia un traguardo bellissimo.
Ma da domani si comincia a scrivere una nuova storia: tante pagine vuote, dal vago odore di vaniglia, cioccolata, cose esotiche ma familiari, aspettano solo di essere riempite!


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...