giovedì, gennaio 23, 2014

Un altro posto da chiamare casa

(ovvero il segreto di Pulcinella...che il veto ancora persiste ma la cosa sta diventando ridicola, lasciatelo dire, Stregone. )


La casa dov'e'? recitava quando eravamo piu' o meno piccoli il Lorenzo Cherubini, ma la ragazza col mac questo dilemma l'aveva gia' risolto: casa e' dove lei sta bene. Un concetto semplice e forse semplicistico per spiegare come mai alcuni luoghi, e spesso non necessariamente di dimora, diventino case per determinate persone.
Triste colui che crede di aver solo una casa!
La ragazza col mac ne ha gia' diverse, e uso il presente perche' quando un luogo diventa la tua casa, lo rimane per sempre, anche se quel luogo sparisce o te ne vai ad abitare a migliaia di chilometri di distanza. La casa di Serravalle, da decenni ormai divisa, ricostruita e trasformata, e' la prima che ha considerato tale, ad un'eta' in cui ancora il concetto di casa e' qualcosa di vago e soprattutto inutile.
E Casa con la c maiuscola e' ovviamente la casa di San Vito: la ragazza col mac si deve spesso correggere quando ne parla perche' tecnicamente quella adesso non e' casa sua, ma casa dei suoi.
E poi c'e' il Porta Elisa e la Cala dei Frati. Uno stadio ed una spiaggia? eh, e chi l'ha detto che la casa debba per forza avere pareti, finestre ed un tetto?
Infine, in ordine cronologico piu' che d'importanza, c'e' la Casina sul Mare, forse detentrice dei momenti piu' belli per la ragazza col mac, e con cui e' stato amore a prima vista, quella lontana mattina assolata di luglio di piu' di un lustro fa.

E adesso? beh, adesso e' tempo di vedere se riusciremo ad aggiungere a questa lista una nuova casa. Si' perche' sono lieta di annunciarvi che:

CE. L'ABBIAMO. FATTA!!!


dopo almeno un paio di anni di rocambolesche disavventure (tipo questa) che ci avevano fatto smettere di sperare in un lieto fine (ma non di cercarlo,eh!), finalmente sposso presentarvi la nostra nuova casa al di qua del mare!


Non ha ancora un nome ma ha un indirizzo suggestivo e soprattutto tutte le carte in regola per accoglierci e custodirci come solo le vere case sanno fare. Certo, ancora non lo possiamo sapere con sicurezza,ma non vediamo l'ora di scoprirlo...ed e' questo il bello di ogni nuova avventura, no?

Ciao, sono la nuova casa...adesso mi serve un nome!

Si' lo so: e ora chi la pulisce la doccia a vetri?

Spazio. In cucina. Il Lusso

come sopra

Spazio. Tavolo per piu' di 4 persone. Il Lusso!

la stufa! la stufa! la stufa!

uh, che tempo fa oggi su Welly? e all'ufficio?

ahahah, giardino da mantenere, ahahahah


3 commenti:

vale ha detto...

Per la doccia a vetri propongo tergivertro, che io me ne intendo ;)

baelva ha detto...

BOOOOOO!!!!!!

Anonimo ha detto...

E' bellissima!!!
La doccia fatta così l'ho trovata una volta in un albergo e l'ho adorata...ovviamente non avevo da pulirla...
Lazzina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...