giovedì, maggio 24, 2012

La Fortuna e' Quantistica (ma la Sfiga e' Classica assai)

Ok, allora c'e' questo terreno qui, che e' qui fisicamente da qualche milione di anni e sul mercato dall'equivalente umano di qualche milione di anni, ovvero piu' o meno 2 anni e mezzo.

E dico nel Paese in cui una proprieta' riceve tre offerte tre dopo che e' stata vista solo per mezz'ora, di notte, con la pioggia.

Quindi un bel giorno passando nei paraggi si decide di andarlo a vedere. Carino. Bel posto. Belle viste. Sole fino a tardi.
Ci si guarda negli occhi e si dice, beh, magari vale la pena sentire un costruttore e vedere se col nostro budget ci si rientra.

Barry il costruttore, che in realta' si chiama Andrew ma ha decisamente la faccia di un Barry, dice che si', non e' che ci si abbia tutti questi soldi, ma una casa la si dovrebbe rimediare, e promette di adare a vedere il terreno cosi' poi ci si incontra e si decide cosa ci si puo' fare.

Figata estrema. Vuoi vedere che alla fine ci si costruisce davvero una casina nuova?

Tipo una casina con pareti, tetto e pavimento completamente isolati, col caminetto, coi pavimenti di legno e i doppi vetri. Troppo bello. Ah, e la cat-flap, ovvio.

E quindi parte subito con sprint il flip mentale. E gia' mi ci vedo preparare a casa delle focaccette col prosciutto e portarle ai costruttori il sabato insieme a delle birre fresche. Poi correggo pensando che e' inverno e cambio con muffin appena sfornati e thermos di caffe'.
Accipicchia, devo ricordarmi di comprare un thermos. Che poi il caffe' glielo faccio un po' lungo, altrimenti quanti espressi mi ci vogliono per riempirlo?
I muffin poi li posso fare col dulce de leche che ho giusto trovato l'altro giorno alla mediterranean warehouse.
E poi devo fare le foto della casa in costruzione, magari pure qualcuna buffa dove io e lo stregone facciamo finta di aiutare con martelli e seghetti. Anzi, ci vogliono pure dei video, cosi' da casa si sentono piu' partecipi dei lavori in corso. Magari mi potrei pure comprare una camicia a quadri di flanella per essere piu' in tema.

E poi si continua oltre, a quando la casa e' finita e ci sara' l'appartamentino per i genitori dello Stregone, che pero' quando non ci sono potremmo affittare ai turisti. Quindi devo fare un sito internet, usero' probabilmente un sito-blog che e' gratuito, tanto per iniziare. E poi devo pensare all'arredamento, chissa' dove si trovano tutti quei campioncini fighi di bagnoschiuma e shampoo organici? Magari poi potrei far trovare agli ospiti una bella pagnotta di pane appena sfornato, o forse sempre i soliti muffin (che le fantasie a volte si sovrappongono, si sa).
Devo pure ricordarmi di lasciare le chiavi sotto lo zerbino se gli ospiti dovessero arrivare in orario di lavoro...

...poi ieri chiama Barry. Dice che e' andato a vedere il sito, bel posto. Ci si puo' sicuramente costruire, e' praticamente pari.

Pero'.

Pero', tu pensa il caso!, c'era giusto li' l'agente immobiliare con dei clienti quando e' arrivato lui. E i clienti stavano giusto consegnando un'offerta. Un'offerta che come abbiamo saputo la sera stessa, e' stata giusto accettata.

Dopo piu' di due anni sul mercato. Proprio il giorno in cui il nostro Barry andava a vedere se si poteva fare.

Questo non e' il random quantistico del caso, qui c'e' un preciso meccanismo causa ed effetto, fra l'altro rigorosamente e fulgidamente descritto dalla Legge di Murphy.

La sfiga e' la portabandiera della meccanica classica.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...tu pensa che ci saranno altri terreni e posti e campi e spiagge...

...che qui nell'Italietta, ce la sogniamo la possibilità di comprare...vederne quante ne vuoi...ma comprarne!!!

:-)

Sara

Anonimo ha detto...

...tu pensa che ci saranno altri terreni e posti e campi e spiagge...

...che qui nell'Italietta, ce la sogniamo la possibilità di comprare...vederne quante ne vuoi...ma comprarne!!!

:-)

Sara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...