venerdì, febbraio 24, 2006

la mia personale massoneria...


in un bellissimo libro regalatomi da qualcuno c'é scritto che"ci sono molti vantaggi nell'usare un mac, molti dei quali sono già conosciuti dagli utenti abituali.Ma forse il più grande é qualcosa di meno conosciuto:entri in contatto con un vasto gruppo di persone che ti dà supporto, conoscenza e creatività". geniale perifrasi per descrivere la sorta di società segreta di cui entriamo a far parte una volta acquistato un mac. vi faccio un esempio pratico:
ieri mi sono svegliata in preda al panico perché il filo dell'alimentatore, rotto rocambolescamente dalla mamma circa un anno fa e riaggiustato per un pelo da un amico elettricista, la sera prima aveva deciso che aveva retto anche troppo e di punto in bianco aveva interrotto il rifornimento di energia...panico!!!!nando ha un'autonomia di appena 10 minuti senza corrente!!!!
quindi appena svegliata,lavata e colazionata, mi sono fiondata con gli occhi pieni di lacrime nel primo centro assistenza che ho trovato. centro assistenza che nella fattispecie é specializzato in nokia e sony (concorrenza...) ed é pure solitamente caro assassinato...comunque, ho fatto la mia fila e poi ho esposto il problema alla ragazza, che mi ha preso l'alimentatore e l'ha portato al tecnico nel retrobottega. mentre gli altri clienti venivano rispediti a casa con tempi di consegna dei loro prodotti riparati più o meno lunghi, io ero pregata di aspettare un attimo...e dopo un lasso di tempo veramente breve, ecco che compare il tecnico in persona, con in mano il filo aggiustato, che mi dice:"adesso va, quanto può durare non te lo assicuro,ma per qualsiasi problema torna pure...certo é proprio un bell'oggetto questo alimentatore, adesso non li fanno più così carini...io il MIO lo tengo come un oracolo...no,no, non tirare fuori il portafoglio, te l'ho aggiustato volentieri per nulla!"
queste sì che sono soddisfazioni nella vita....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Stolto io che pensavo fossero altre!!! Durante la tesi ho dovuto usare i mac e non ti dico i casini nel passaggio mac-pc. L'unica cosa bella era fare mela C, mela Q, mela V...'Notte

Anonimo ha detto...

siete davvero dei massoni...a noi poveri untenti windows ci vessano in tutti i modi, economici e psicologici!!!
bellissima la conclusione del flash mob...potevate sperare di meglio che una bevuta finale? baci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...