mercoledì, luglio 05, 2006

Siamo in Finale!

Siamo in Finale!
Siamo in Finale...Siamo in Finale...Siamo in Finale...Siamo in Finale...Siamo in Finale...
E' come un mantra nella mia testa
Non ci posso ancora credere: siamo in finale e oltrettutto abbiamo battuto la Germania al mio primo Italia-Germania "mondiale",é troppo bello per poterci credere...
Tutta la mia vita patriottico-calcistica é stata infarcita dei ricordi altrui delle ormai leggendarie sfide contro i crucchi: troppo piccola per poter conservare qualcosa in più di qualche fotogramma, ho in mente tutta la finale dell'82, grazie alle viste e riviste videocassette della partita ed alle infinite immagini dell'esultanza tardelliana, monumento italiano personalmente preferito pure alla torre di Pisa...
per non parlare poi della partita delle partite, quell'Italia-Germania Quattroattre a cui hanno dedicato anche film e canzoni...se avessi avuto un euro per tutte le volte che i miei genitori ed i loro amici si sono messi a ricordare quella partita, e tutti gli aneddoti legati ad essa, adesso non avrei bisogno di vendere depilatori a MW!
L'aneddoto principe di casa Puccioni ha come protagonista la mamma: l'allora ventisettenne mammina dopo la grande semifinale si era tappezzata tutta la citroen pallas di gagliardetti, bandiere e addirittura megaposter della squadra sul lunotto posteriore, e si apprestava così bardata ad andare a prendere mio padre all'aereoporto di pisa.era la domenica della finale italia-brasile. sulla strada per pisa, poco prima del foro, una pattuglia della polizia le fa segno di fermarsi e lei capisce che la multa é inevitabile, con tutto il lunotto così ricoperto...si ferma, sorride e chiede:"ho fatto qualcosa?"-prevedendo la risposta-e loro:"ma signora, non se n'é accorta?le si sta staccando il poster!!ce l'ha lo scotch?sennò lo perde!aspetti,aspetti,ci pensiamo noi..".Si buttano a capofitto in un lavoro certosino di riattaccatura e fissatura del poster e poi,evidentemente soddisfatti della loro azione altamente civica, la salutano allegramente con un bel "buona partita" e si mettono di nuovo in attesa di altri tifosi sbadati...
Questa é l'Italia e il pallone é la nostra colla...
Forza Ragazzi che voglio festeggiare!!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...