lunedì, aprile 23, 2007

Campioni d'Italia


Mi ricordo che 18 anni fa il giorno dopo avrei dovuto scrivere un “pensierino” su quella domenica e che Mirko Venturi aveva una bandiera enorme, molto più grande della mia…
…chissà quanta polvere avrà preso in 18 anni…
18 anni fa non avevo ancora nessun titolo di studio, non mi ero ancora innamorata, né preso la prima sbornia, né votato, né guidato, né viaggiato e sicuramente non sapevo ancora cosa sarei diventata da grande, e la cosa non mi interessava neppure un po’.
Perchè 18 anni fa sapevo già pattinare, nuotare, andare in bici e arrampicarmi sugli alberi, giocavo a Barbie e ad Animali, i miei idoli erano Altobelli, Zenga e Brehme e credevo nell’esistenza del Ruzzolino e dei Pinasi…
…soprattutto credevo che l’Inter avrebbe vinto sempre e che di conseguenza avrei fatto un sacco di bagni nella fontana del duomo, per questo non detti così tanto peso ai festeggiamenti…
E ieri, dopo 18 anni in cui la Beneamata ha fatto sì che i caroselli non abbiano propriamente popolato le mie domeniche di fine campionato e, in parte almeno, che disincanto, sarcasmo e autoironia siano diventati i miei vessilli…
…”Io che sto con un ragazzo? Sì, certo,come no…magari me lo trovo quando l’Inter vince lo scudetto,va bene?"...
Ieri, finalmente, dopo 18 anni è esplosa la nostra festa e quella voglia incontenibile di urlare a tutti che siamo Campioni d’Italia e non più i soliti amanti della Sfiga…
…la quale ovviamente ha fatto sì che io ascoltassi la nostra vittoria in treno, con le cuffie dell’ipod nella radiolina sintonizzata sul glorioso “tutto il calcio minuto per minuto” e nessuna possibilità di festeggiare, se si eccettua un “Evvai!” gridato sottovoce ed una lacrimuccia sfuggita agli occhiali da sole…
Ma in fondo è giusto così, anzi è molto interista così: la vittoria più desiderata, l’attesa più sofferta e neppure la possibilità di un coretto da stadio…ma è lo stesso il mio scudetto,”we are the champions” è stato suonato nell’ipod a tutto volune e concentrandosi non è stato poi così difficile scambiare la vasca di casa per una fontana affolata di tifosi…e vai con la Festa, sperando che non passino altri 18 anni per farne una come il Dio del Calcio comanda!
Forza Inter!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora da festeggiare manca SOLO la promozione della Lucchese! Siamo ufficialmente più sfigati della pazza Inter. Contenta per te, per Moratti e per tutti gli interisti che se lo meritavano proprio.
Lazzina

Eli e Lale ha detto...

grazie!
in efetti oggi è la festa dell'Inter e sono felicissima...ma rimane sempre un po' d'amaro in fondo al cuore per quello che abbiamo buttato a Lucca..era l'anno buono: mondiali, inter, il cabrio per carosellare...vabbè,io sono convinta che ce la faremo, siamo stufi della C!!!!!

google adsence ha detto...

AGLOCO bast site
agloco

Ladies and gentlemen, hello,URGENT Signup and Promote.A February, 2007 start New Network Business.
This business may become standard of Internet such as Google and Yahoo.
Participation is free of charge.Let's signup and promote.
This note is mainly to offer you a chance to help build AGLOCO ? it is a Member-owned Internet community.
Here is why I would like you to help. First ? it is free. Second - it is quick and easy to join. Third ? AGLOCO’s purpose is to get its members their share of the money generated on the Internet (i.e. you make money).
And lastly ? if you help build the AGLOCO network you can make much more.
Here is a link to signup (it automatically records me as referring you with my ID BBDD7529)

JOINNOW---> http:/www.agloco.com/r/BBDD7529

AGLOCO works with a toolbar type software called a Viewbar. Privacy is very strict so no spyware, popups or spam.
As to how much money you can make, there is a study which says the average user should get $5 to $15 a month. (But less at the beginning.)
Click here to read the report.
http://simmonsreport.spaces.live.com/
How much can you make helping to build the network? The Simmons Report predicts $30 per referral. I have 200, but a friend of mine RZ McCall has over 8,000. He has a great blog site http://mccallsnotes.spaces.live.com/.
AGLOCO is in their beta phase which is the best time to help them build out the network. So please join now and help build the network.
Have questions? Their website has all the details so go there

JOINNOW---> http://www.agloco.com/r/BBDD7529B

Anonimo ha detto...

certo, anche xché un afesta come dio comanda non l'avete mica fatta nemmeno quest'anno...

.... ... anno di squadre con l'handicapp lo vince per forza una squadra di handicappati (con il massimo rispetto per i diversamente abili).

Eli e Lale ha detto...

rodete gobbi rodete...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...