Anche, o forse soprattutto, la Zittella e' uno dei soggetti a rischio della Sindrome da Bersaglio.
Perche' in fondo ad ogni zittella che si rispetti piace, almeno di tanto in tanto, essere l'anima della festa e ritagliarsi un po' di attenzione, ma da qui a indossare un costume da meringa ed invitare 150 persone a vederla...e per tutto un pomeriggio, fino a notte fonda!...beh, ci corre una cea* .
Percio' un'eventualita' del genere fa scattare la suddetta Sindrome nella nostra inesperta eroina, e la prima cosa di cui si preoccupa ogni donna in procinto di diventare un bersaglio cosa potra' mai essere?
Esatto...
e quindi in puro panico da prova-costume (da mashmallow...), la zittella ha deciso di mettere piede in una temutissima palestra e dato che neanche tutti gli elefanti rosa di Dumbo in carica potrebbero costringerla a montare su un tapis roulant, ha optato per un corso a caso, magari una cosa carina con un po' di musica sudamericana, magari un corso che viene descritto come soprattutto una festa, dove ci si diverte e sì beh, anche si suda, ma soprattutto ci si diverte...
-si prega di portare con sè anche asciugamano e bottiglietta di integratore minerale-
-è fantastico, ma sai bisogna andarci almeno due o tre volte prima di entrare nello swing.. -
-può firmare questa liberatoria che non soffre di malattie cardiache o asmatiche? no tranquilla, è la prassi della palestra-
...e allora Zumba!
...
l'ora peggiore della mia permanenza neozelandese: a sudare e dimenarmi come un orso nel deserto (si suda sì, quello non lo posso negare) insieme alla solita fauna di sfigate da ultima fila in palestra, cercando di seguire due invasate microfonate e urlanti, una delle quali minimo minimo cinquantenne e sotto chiaro effetto di steroidi da cavallo e con davanti a me un cinese di mezza età che sculettava senza posa al ritmo di La Vida Loca.
Fanculo ciccette flosce dell'avambraccio, io lì non ci metto più piede!
*Ci corre una cea: detto toscano, o forse solo della nonna, che esprime una distanza tanto lunga quanto lo e' la "cea". Non e' dato di sapere pero' cosa sia la cea (fonti accreditate la identificano con la larva dell'anguilla)
Nessun commento:
Posta un commento