martedì, marzo 28, 2006

fate la carità...


Settimana scorsa, ma classica mattinata in cui se uno potesse lascerebbe a casa testa e anche altre svariate parti del proprio corpo...parto per un noiosissimo meeting a firenze convinta di avere il tasca 50 euro e invece, da buone carogne, questi presunti 50 si trasformano in 10 e se ne vanno allegramente quasi tutti per il biglietto del treno (9.40). Dopo un cappuccino (indispensabile per sopravvivere), un rapido conto delle mie finanze, 2.80 euro, mi fa capire che sarà una lunga giornata...il primo taglio riguarda ovviamente colazione e affine sostentamento...ma pazienza. Finché splende il sole sono ottimista. A Firenze piove. Appunto. Con l'ottimismo che si incrina sempre più man mano che passa gente con l'ombrello e, soprattutto, venditori di ombrello cha fanno pure gli sconti, mi accingo ad affrontare il diluvio con la borsa in testa...ma ecco che mi ferma l'ennesimo marocchino con ombrellino, io gli dico subito:"no, guarda, ho lasciato i soldi a casa, oggi mi devo bagnare!" e mi avvio sotto la pioggia. Lui mi segue e mi fa:" non preoccuparti! te lo regalo l'ombrello, così non ti bagni quei bei capelli biondi! CHE DOLCE!!! Commossa, gli regalo il mio ultimo euro e mezzo, tanto per simpatia...quindi segnate un altro punto alla vostra intrepida lucchese: scrocco suscitando pietà anche agli estracomunitari!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

una signora di mezza età, mia vicina di casa, si è impietosita e ogni tanto mi porta da mangiare... pensa che non ho abbastanza soldi per comprarmelo, perché mi ha visto una sera tornare a casa con una bottiglia di latte e un pacco di biscotti per cena!
Viva la fraternitè
(alberto)

Eli e Lale ha detto...

La mia coinquilina dopo avermi visto "murare a secco" per giorni ora mi compra l'acqua di sua iniziativa perchè sa che da sola non cela farei mai!
We are all in the same boat!
Lale

Anonimo ha detto...

Ciao splendide, bellina questa storia dell'ombrello! Uffa ma a me non li regala nessuno! Vedi il vantaggio di essere donna? Buon WE
Albolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...