venerdì, marzo 24, 2006

le sette passioni


vabbé, per una volta, proprio per far piacere alla cara Marianna, abbiamo deciso di rispondere alla catena delle sette passioni...ma dato che questo blog é partorito dalla mente malata di due persone, ci é sembrato giusto pubblicare 7 passioni che abbiamo in comune.
E, incredibile ma vero, nonostante la eli e l'ale sembrino le due persone più diverse della terra, non é stato per niente difficile trovare questi punti in comune; punti che, come potrete leggere, riguardano le cose più importanti della vita stessa...

  • 1. la Guinness e i Cuba Libre

  • 2. Montare le cose, qualsiasi cosa, dai kit dei mobili ikea agli albumi a neve

  • 3. Aragon, quando é lercio (o lordo, come dicono a volterra)

  • 4. i Trilobiti cucinati al guazzetto (ok, questa la capiscono solo i naturalisti...)

  • 5. Avere le Tagliole in tasca (in senso figurato!!!)

  • 6. i libri, quasi tutti, ma soprattutto Il Libro: "Il più grande uomo scimmia del Pleistocene"(vi abbiamo spiazzato,eh?pensavate LotR??beh,sì quello é in effetti Il Libro, ma all'uomo scimmia ci siamo proprio affezionate!!!)

  • 7. il Salottino Tipico da Zittella, con il camino acceso, tanti gatti, ciafrusaglie di ogni tipo, lavori a maglia e serviti da thé...


  • non passiamo la catena a nessuno, e chi li conosce sette blogger???
    però se qualcuno ci tiene proprio tanto a farci sapere le sue sette passioni, beh, i commenti stanno lì apposta!!!

    7 commenti:

    Eli e Lale ha detto...

    Comunque si dice LOZZO e non lordo, ma infondo davanti a verità come queste le puntigliosità linguistiche poco importano!

    Eli e Lale ha detto...

    scusa...non ricordavo bene i dettagli...ma hai notato che un post così carino e fatto da entrambe non ce lo commenta nessuno???che tristezza....

    Anonimo ha detto...

    Nessuno? E io che sono? L'unico problema è che dal 3 al 6 non so di cosa stiate parlando...la 1 non la appoggio perchè sono astemio, la prima parola della 2 mi aveva dato da pensare, il 7 mi piace ma escluderei gatti e lavori amaglia sostituendoli con cani e rosticciana! Bacioni a tutte e due...

    Anonimo ha detto...

    Elisa, l'uomo scimmia credevo di essere stato l'unico a leggerlo (e m'e' piaciuto poco), incredibile trovare qualcun'altro (e che lo abbia anche e-letto a passione)
    Quanto alla zitellaggine, cara Super Bia, secondo me e' l'aria di Lucca che ti (vi) fa male. E comunque nel salottino mettici pure una bella foto di Padre Pio, o di Papa Giovanni.
    Un po' fane', ma pur sempre imperituri simboli di speranza nel futuro (Tipo: Arriva, sento che stavolta arriva, mi son raccomandata a Padre Pio, mi sono anche tolta la tagliola di tasca...)
    sandro (da Montreal, almeno fino a lunedi)

    Eli e Lale ha detto...

    In realtà l'unica vera speranza di una zittella nel suo rifugio di gatti e tappezzerie eccessive, è che la cioccolata non finisca mai e che i biscotti abbondino così come le chiacchere!

    lale

    Eli e Lale ha detto...

    e se invece di padre pio nel mio salottino ci mettessi una foto dell'inter dell'ultimo scudetto???anche quella a speranza tira forte:"il prossimo anno é quello buono...vedrai che é quello buono....ho pure tolto la bandiera impolverata dalla cassapanca!!!!"che ne dite???

    Eli e Lale ha detto...

    Io dico che forse qualcuno ti scambierebbe per una appassionata di archeologia!!Il che fa molto zittella, e quindi è perfetto!
    ...Ne hai mica due esemplari? Posso darti una ammonite in cambio, è un affare credimi!
    lale

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...