domenica, aprile 09, 2006

quarantacinque minuti...


vi riporto questo post, campione di banalità e scritto su un foglietto di carta alla fine dell'ennesima esasperante promozione...dimostrate comprensione per la vessante situazione in cui é stato partorito!
Quanto sono lunghi 45 minuti?
Sembrano un'eternità quando sei in piedi da sette ore ed un quarto e ti mancano proprio quei minuti per potertene andare a casa.
Volano nella sofferenza quando la tua squadra deve rimontare ed ha solo un tempo per farlo.
Sembrano un attimo mentre stai dando l'esame che studi da mesi e non passano mai se invece fai parte della commissione e di questi esami ne hai già sentiti altri venti.
Possono bastare per farti innamorare di una persona e sono più che sufficienti per decidere che quella persona non la vuoi vedere mai più.
Sembrano molto corti la prima volta che fai un giro con la tua macchina nuova, magari sul lungomare, ma sono interminabili quando devi tornare a casa guidando di notte e con la nebbia fitta.
Ci si può leggere tutto "il gabbiano jonathan livingstone" oppure un solo capitolo di "moby dick" e se la cucina é veloce si fa pure in tempo a mangiare una pizza e bere una birra in pizzeria.

In realtà la scienza ci insegna che per noi poveri abitanti di un mondo ben lontano dalla velocità della luce 45 minuti hanno sempre la stessa durata, al secondo spaccato, in ogni occasione; ma in fondo neanche il nostro Sommo Albert é mai riuscito a stabilire a che velocità viaggia il mondo delle nostre emozioni...e se fosse a curvatura 7?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cavolo qui si scomoda addirittura la relatività! Cmq essendo pure io modestamente un Albert, anche se con una vocale in più, provo a dire la mia su quanto sono lunghi 45 minuti...Dipende dalla tariffa: se chiamo un wind non durano niente, se chiamo un altro operatore potrebbero essere molto lunghi! Comunque se chiamo un'emozione, qualunque essa sia, sono sempre troppo corti. Bacione

Anonimo ha detto...

Passavo per gli auguri di Pasqua...ma ho visto (dal post precedente) che siete ferme ancora a Natale...Auguri lo stesso!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...