venerdì, agosto 04, 2006

Fiori d’arancio e salumi d.o.p.

- Di che anno sei?
Me lo ha chiesto la mia collega a lavoro, mentre ero immersa nell’importante missione di controllare codici in un file.
Ho risposto. E lei ha continuato.
- Eh, allora potrebbe andare bene. È del ‘76.
In quell’istante realizzo, che qualche momento prima era passato dal corridoio uno dei colleghi della stanza accanto.
- è un bel partitino … in tutti i sensi.
Ed è iniziato il racconto della vita di questo tizio che non avevo mai notato: macchina, lavori passati, famiglia, la sua ex a cui faceva tanti regali, la casa, la Harley (probabilmente per farmi capire che è sì un bravo ragazzo ma che non è uno sfigato).
Ad un certo punto la mia collega si alza e dice.
- Vado a dirgli di passare quando va via.
. . .
Alla fine lui è passato e la collega mi ha presentato al tizio, lo ha fatto con stile, non sembrava nemmeno premeditato, ha intercalato con dell’innocente conversazione, nessun imbarazzo, una vera artista del genere.
Un bell’episodio, vero?
Ma se a tutto questo aggiungete il fatto che sabato il mio migliore amico mi ha chiesto se può farmi da testimone di nozze un giorno (scherzando ma non troppo…) allora credo che sia in atto una specie di congiura!
Non sono contraria al matrimonio, e mi piacciono molto i matrimoni, ma mi chiedo perché la gente che si è sistemata trovi così grande piacere nel sistemare gli altri? Danno, forse, dei buoni sconto agli sposati che fanno entrare nel club qualcun'altro? Probabilmente si, altrimenti non si spiega.
Però (ebbene si c'è un però...)pensandoci bene, c’è un sogno grande della mia vita che potrei realizzare solo con il matrimonio, una cosa a cui penso da anni: farmi regalare un Culatello di Zibello, mettendolo proprio nella lista di nozze, magari assieme a delle buone bottiglie di vino! Che meraviglia! Potrebbe addirittura valerne la pena...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quell lo compro io...mi prenoto già

Eli e Lale ha detto...

Lale, questo era il post n. 100!!!!!!
ma ti rendi conto?sta quasi diventanto un blog serio...e fra poco é pure il suo compleanno...e noi, da madri snaturate quali solo le zitelle sanno essere, non abbiamo ancora organizzato nulla!
inizia a mettere in moto le tue residue cellule nervose...io propongo un bel flash mob con tanto di forte briaa rummesca e magari visione ripetuta di pride and prejudice!!che ne dici?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...