venerdì, settembre 15, 2006

Incontro con un vecchio amico

Nella prima metà degli anni novanta un simpatico amico fece l’ingresso nella mia vita. Comprato dalla famiglia Santucci chissà per quale motivo, trovò dimora nel sottoscala che attualmente è l’appartamento in cui il Santux vive (stretto-stretto) con moglie e meravigliosa figlioletta. Si tratta del mobiletto bar protagonista indiscusso di tutte le feste della mia adolescenza. Veniva piazzato accanto allo stereo così che chi cambiava i dischi (di solito io) faceva la figura del bar man esperto anche se sul banco c’era solo un po’ acqua tonica e qualche birra da supermercato.
Con gli anni io e il mobiletto ci siamo persi di vista, fino alla settimana scorsa. Stavo organizzando la festa per i 30 anni di mio fratello e per la location era arrivata la possibilità di usare un salone di una casa che i Santux stanno ristrutturando nella campagna volterrana. Vado a sistemare il salone e lo vedo, accanto ad una colonna, silenzioso e un po’ polveroso, era lui: il mobiletto bar. Avevo le lacrime agli occhi (per la polvere probabilmente..)!
Preparare il resto è stato un gioco da ragazzi, avevo l’amico mobiletto ad ispirarmi ed in pochi istanti il salone si è trasformato in una specie di pub: tavolini, luci soffuse e perfino il tabellone con le freccette, semplicemente meraviglioso. Ovviamente, stavolta, sul mobiletto l’acqua tonica c’era, ma era in compagnia migliore!
Morale della favola: Magari non sarò in grado di beccare gente ai banconi dei bar ma tra i miei amici ne ho uno che fa il bancone del bar nella vita.

P.S. La festa è stata un successo. Grazie amico mobiletto e alla prossima!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...