mercoledì, febbraio 21, 2007

Finestre

Tra tutte le finestre che quel Bill ha inventato ce n’è una più irritante delle altre. Non facciamo discorsi, la conoscete tutti ed è inutile che la presenti nei dettagli, vi dice nulla la frase L’applicazione non risponde?
Eravamo ad istallare un programma craccato sull’emulatore di windows del mio Mac ed il mio candido piccolino ha visto per la prima volta la famigerata finestra.


Due sono le domande che ci siamo poste:
1. Cosa succede se invece di cliccare su non inviare, come fanno tutti, schiacci su invia segnalazione errori? Nessuno di nostra conoscenza ha mai provato, ma sarebbe curioso fare un tentativo. Sarebbe bello poter aggiungere del testo all’invio del messaggio, così che venga fuori un botta e risposta del tipo:
NOI: Caro Bill, Stavamo istallando una versione, ehm..., “prestata” di un programma (non dei tuoi comunque), sull’emulatore di windows98, anch'esso "prestato", di un Mac (consiglio: hai mai provato un Mac?) e curiosamente si è bloccato tutto (o meglio l’emulatore si è bloccato, il Mac manco se ne è accorto, altrimenti scrivevamo a Steven) e non siamo riuscite a finire l'installazione. Sai mica perché?
Alla prossima e Grazie.

BILL(o-chi-per-lui):E Grazie al Ca**o!

2. Ma quando hanno creato la finestra hanno davvero pensato di occuparsi personalmente della cosa ogni volta un qualsiasi windows nel mondo si blocca? Nemmeno Babbo Natale ci riuscirebbe e lui è avvezzo a missioni di questo genere.
Probabilmente l’intenzione non è quella di rispondere all’utente o aiutarlo, si tratta semplicemente di un modo per collezionare messaggi di errore con lo scopo, forse, di superare qualche guinness dei primati. In questo modo la cosa avrebbe un senso… sarebbe addirittura geniale.
Wow!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mitiche !!! :-)

Magari è solo una scusa per far socializzare il tuo computer, con tutte le sue belle copie "prestate", con qualche server che poi deciderà cosa fare di te !
:-p

Io intanto vado a comprare le arance.

Bye
Hiroshi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...