lunedì, giugno 11, 2007

Accanto alla porta

Roma è sempre una buona idea.

Perché Roma ha sempre il sole, anche quando piove, e l’acqua sempre buona, e i biglietti poltronissima per vedere Proietti al Brancaccio, che è sempre er mejo (“Ah Lidoleeeeeee!”).
Perché Roma è bella dall’alto, gustandola dalla terrazza del Vittoriale raggiunta col nuovo, supertecnologico e supercaro ascensore.
E Roma è bella a piedi, sedendosi al sole a Trinità dei Monti o trascinandosi sotto il diluvio per Via del Corso, alla ricerca di un certo negozio che esiste solo nella mia ingarbugliata testa…
E Roma è bella perché è romana: dai tassisti che hanno la formazione della Maggica come suoneria e minacciano de scaricatte subbito se gli ricordi della partita di Manchester,
ai gestori delle locande “Qui se magna quel che passa casa” che ti dicono de accomodasse pure ner tavolo accanto alla porta, e poco importa se la porta in questione è scardinata e appoggiata alla parete, e ai camerieri che se chiedi loro come sono gli zucchini del contorno, candidamente ti rispondono “Sono cotti!”.

Arivederci Roma, è sempre un piacere incontrarti, anche se solo per poche ore…adesso non mi resta che dirti “alla prossima”, e per esserne sicura io la monetina l’ho gettata anche questa volta…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sì Roma è una città stupenda!!! è la mia preferita! c'è di tutto ed è bellissima! io ci sono andata spesso e spesso continuerò ad andarci (è anche abbastanza vicina da dove abito io ^^) ed è sempre un piacere. Ovviamente ci sono anche lati di Roma che non sono belli ma che cmq esistono in ogni altra grande città... io la preferisco principalmente per il fatto che seppur ci vai da turista non vedi la presenza di altri turisti e non senti tali né te né loro... è come se la città ti appartiene... è come se i turisti che affollano le piazze della Città Eterna fossero gli stessi romani che ammirano giorno dopo giorno la loro città! tale sensazione l'ho sentita solo a Roma... è bellissima! ^____^

Eli e Lale ha detto...

Luisella e Graziano sembrano due sposini...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...