venerdì, febbraio 01, 2008

Wellington, così bella...

Passeggiando per Oriental Bay in una giornata così calda e nitida che sembra un frutto della mia immaginazione, mi rendo conto di due cose:
1. A quest'ora in italia non c'è nessuno sveglio a cui possa raccontare quanto c'è bello qui.
2. Qui c'è tanto bello!
Wellington, quando il suo vento decide di non tormentarla, è di una bellezza che ha dell'incredibile. Come in un fotogramma di Vanilla Sky ti ritrovi ad osservare la città perfetta, dove i variopinti grattacieli della City sono in completa armonia con le coloratissime case di legno che affondano nei pendii di vegetazione selvatica e guardano verso la baia cristallina, in cui al tramonto i delfini vengono a giocare...troppo bello, troppo irreale.
Qui nessuno sa chi è Mastella.
Qui la gente passeggia sul mare in pausa pranzo, con le scarpe in mano.
Il traffico è irrisorio ed il cielo immenso.
Ma poi la sera ti arrivano i messaggi delle tre più care amiche, che sono a cena insieme, bevono pampero e pensano a chi è aldilà del mondo, ma solo fisicamente...e allora ti rendi conto che le vorresti qui, a condividere tutto questo...e ti rendi conto anche che, forse, l'ultima città accogliente del mondo ha davvero l'aspetto della città perfetta, ma non potrà mai esserlo senza che tu possa incontrare nelle sue strade tutti coloro che ami.

PS. però c'è davvero tanto tanto bello!

2 commenti:

nicknock82 ha detto...

certo magari viverci non è l'ideale però magari passarci un periodo di vacanza può essere splendido.. magari servendosi di un ottimo aiuto per organizzarla

nicknock82 ha detto...

scusami ma il link postato precedentemente non funziona.. é questo il link giusto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...