lunedì, maggio 16, 2011

se una Zittella si sposa

Ci sono molte ragioni perche' una Zittella non dovrebbe sposarsi mai.

Intanto, perche' e' un controsenso, ma proprio a livello natural-evoluzionistico.

La Zittella in generale non e' tagliata per un matrimonio. Le manca proprio l'entusiasmo intrinseco ed irradiante della soon-to-be sposina: quell'aria dolce e felice, sguardo perso nel vuoto e sorriso un po' ebete della non-zittella media che sa di avercela fatta, che finalmente tutte le prove fatte con Barbie Sogno d'Incanto nella sua infanzia stanno per ripagare.
La non-zittella media e' nata Pronta per il matrimonio, conosce perfettamente ogni dettaglio, sa come vorra' i fiori, il menu' preciso anche per i celiaci, le canzoni della chiesa a memoria e sa pure cosa mangera' a cena la prima sera in luna di miele.
Ha inoltre una spiccata manualita' che non le fa incollare le dita assieme mentre ritaglia e monta le sue precisissime partecipazioni e si diletta nel creare piccoli e delicati cadeaux fatti a mano da distribuire agli ospiti.

La Zittella da piccola giocava all'esploratore.

Non ha mai fatto una prova di matrimonio con Barbie Sogno d'Incanto, perche' di solito la suddetta Barbie era impegnata, e molto, a parlare coi delfini o a scoprire Eldorado.

La Zittella non ha mai veramente capito il senso profondo della Bomboniera.

1 commento:

jash ha detto...

(a parte che ho dovuto cercare il significato di cadeaux) posso dire: mai sottovalutare una zitella, sì che è impegnata in altro ma non vuol dire che non ci abbia un pochino pensato, siccome pensa tanto... :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...