mercoledì, giugno 29, 2011

Sull'utilita' di un marito

Certo pero' che e' buffo.
No dico, tutti, ma proprio tutti, danno per scontato che quella che si e' voluta sposare sia stata io. In fondo e' sempre la donna quella che stressa fino alla morte il povero malcapitato fino a trascinarlo all'altare e mai il contrario, no?
Ma fatemi il piacere, che luogo comune tristerrimo.
Eppero' mi tocca pure fare buon viso a questo strano gioco per cui adesso la gente dice a me frasi come "Finalmente ce l'hai fatta a convincerlo!" o "Fai in modo che non scappi dalla chiesa!" (quando poi sono io quella che ha gia' gentilmente chiesto al Tato/Autista di lasciare la macchina accesa che non si sa mai..) e a lui cose del genere "Fine dei giochi,eh?" o "Dai e dai ti e' toccata..ma sei sempre in tempo a scappare". e cosi' via.
Mai qualcosa del tipo "Oh Stregone che culo che hai avuto a farti sposare dalla Zittella, adesso il tuo benessere psicofisico futuro e' assicurato, e poi ti divertirai un casino, beato te!".
Niente, nessuno a cui viene in mente quanto ci guadagni lo Stregone da questa cosa qui.

sabato, giugno 25, 2011

Mai Più Senza - collezione inverno 2011

In questo periodo di grossi cambiamenti e una buona manciata di stress, ho realizzato con un certo stupore che pure io ho una piccola collezione di cose indispensabili, un po' come la tizia col suo orologio in una pubblicità di qualche anno fa.
Ecco la mia top five dell'inverno 2011:


mercoledì, giugno 22, 2011

Piscina

Pizzeria, interno, notte:

La Zittella, davanti il piatto vuoto che fino a poco prima era occupato da una Bufala con Acciughe Large, esclama quasi parlando fra se' e se' :"Certo che se dopo aver fatto 35 vasche in piscina vengo qui e mi sbafo un pizzone in 7.18 minuti, tutta questa cosa dell'esercizio fisico per dimagrire va un po' a ramengo..."

Al che lo Stregone alza gli occhi dal piatto e con bocca ancora mezza piena ribatte prontamente:"Ma noi mica si va in piscina per perdere chili, lo facciamo per sentirci meglio!"

Si' ceeeerto.

Illuso.

martedì, giugno 21, 2011

Mήνας του μέλιτος

greece,ocean,sea,nature

Sì lo ammetto.
Alla fine non ho saputo resistere ed ho ceduto di nuovo al suo richiamo.
Non vedo davvero l'ora di arrivare lì, respirare quell'aria che sa di mare e di sole e di terra riarsa, farmi scaldare dalla sua estate lunghissima e avvolgermi in quell'atmosfera pigra che solo i posti millenari possono avere.
In fondo mettetevi nei miei panni: solo 9 giorni di tempo, nessuna voglia di riprendere un aereo (70 ore a giro per aereoporti a viaggio mi paiono più che sufficienti) e uno Stregone ex archeologo e futuro m...m....m..vabbè, quella cosa lì, che non l'ha mai visitata.
Sfido chiunque a non fare la stessa scelta per la sua luna di miele.

giovedì, giugno 16, 2011

Affari di Famiglia

E' vero, voleva mettere un tappeto di erba vera in chiesa.
E ci voleva gli alberi, pure.
Ogni giorno se ne esce con qualcun altro che deve essere assolutamente invitato (ultimo in ordine cronologico: il mio padrino che non vedo da quando avevo sette anni, praticamente al tempo dell'ultimo scudetto dell'Inter prima del Grande Buio)
(e a suo onore devo dire che in quell'occasione mi regalo' un paio di mezzi guanti gialli con le dita ognuna di un colore diverso che ho amato e portato fino alla 3a superiore, poi si sono disintegrati, ahime')
Ah, e vuole affittare un'impresa di pulizie, sempre per la chiesa. E forse anche per la casa, gia' che c'e'.
Vuole tempestare tutta la strada da Lucca alla chiesa con palloncini. Credo di averla spuntata almeno sul loro colore.
Le sono piaciute le partecipazioni-barzelletta (una italiana, una francese e un'inglese), ma ci sarebbe voluta una busta piu' bella, ha quindi minacciato di andare in ogni casa a cambiare la suddetta busta. Pero' qui sono quasi convinta che scherzasse.
Voleva provarsi il vestito da sposa al posto mio. Ok, qui evidentemente stava scherzando, giusto?
Dio solo sa cosa puo' succedere quando avra' in mano le bomboniere.

Pero',

mercoledì, giugno 15, 2011

lunedì, giugno 13, 2011

Fly my Pretties!

Ok, adesso ho bisogno di voi.

Guardatevi intorno, cercatevi fra di voi e afferrate le mani gli uni degli altri;
Abbracciatevi stretti;
Stappate bottiglie di Vitamina R;

Concentrate tutte le vostre energie psichiche:

Le Bomboniere sono in viaggio per l'Italia! Fly my pretties!


(PS. Quando mi sono presentata con i miei due pacchi contenenti 10 kg di mattonelline di ceramica  bomboniere l'uno, la signora delle poste mi ha guardato come guarderebbe un Klingon con le ballerine e scuotendo la testa ha borbottato:"ma pensa!questa non l'avevo ancora sentita!" e poi mi ha chiesto se volevo fare un'assicurazione extra...)

domenica, giugno 12, 2011

Oh, sembrano proprio normali

Eppure oggi li ho guardati per benino, ma proprio per benino, mentre li aiutavamo a scrostare via decenni di sporco dalle travi nella loro casa appena acquisatata.

Sono stata attenta ad ogni loro occhiata, al tono della voce, al portamento...nulla.
Stesso modo di parlarsi, di guardarsi, di comportarsi.

Nessuno sfogo sul collo o sul viso, nessun capello bianco ne' sospetti diradamenti, nessuno strano odore e niente mani gonfie. Le pupille seguivano la luce normalmente.

Insomma, non so spiegarmelo, ma G. e F. a tre mesi esatti dal loro matrimonio sono in tutto e per tutto le stesse persone che erano prima delle nozze. Anzi è chiaro che se la godono come kereru in un albero di kawakawa.

Ma quindi c'è davvero speranza anche per noi irriducibili Zittelle dentro?
E' possibile che tutto continui tranquillamente come negli ultimi tre anni?
Davvero nessuno mi rinchiuderà in una gabbia appena rientro dal viaggio di nozze?

I miei piedi al matrimonio di G. e F.

giovedì, giugno 09, 2011

Apriti Cielo!

NO.

Io NON voglio il fotografo ufficiale.
Mi dispiace V., M., M.,M.,S.,P., fioraio, salumiera e mamma, non vi daro' ascolto.
Lalalalalalalalalala...(ad libidum)

E che sono tutte quelle facce allibite? Sembra che abbbia appena comunicato a tutti che in chiesa suonera' un gruppo gothic metal (cosa che L. e E. apprezzerebbero moltissimo) e che il mio testimone sara' Sandro Bondi.
Invece semplicemente non ci sara' il fotografo. As simple as that. Rassegnatevi.

Che poi io non odio le fotografie e ho un debole per i filmini che mi posso montare da sola, non sono un'asociale, almeno il piu' delle volte, e ho pure di decine di album a disposizione di tutti su facebook (l'ultimo con lo Stregone che fa planking ha pure avuto un discreto successo!)

Ma odio, ODIO, dio quanto odio, le fotografie al matrimonio.
Sembrano fatte apposta per annoiare e disturbare all'infinito la gente, tipo una sorta di maledizione che incombe su sposi ed invitati.

martedì, giugno 07, 2011

gli ultimi 3 mesi zittelleschi

e così siamo inesorabilmente entrati nel -3.

Mi balla un occhio, costantemente.
La Mamma continua ad invitare parenti che non vedo da 15 anni.
Mi è venuta la tendinite al piede sinistro.
Le poste italiane sono andate in tilt 4 giorni, quanti inviti avranno perso?
(pochi, devo ancora spedirli quasi tutti)
Oddio, devo spedire gli inviti.
Ho la cronite cronica un giorno sì e uno no.
La Mamma ritiene che la chiesa sia troppo vecchia e trascurata e medita un total restyle. Temo per la tranquilla comunità di Vinacciano.

Però sono stata alle terme, ho fatto il mud wrap e ho sognato che ero già in viaggio di nozze spaparanzata su una spiaggia calda....che mi stia rassegnando all'inevitabile?

...comunque vada, sarà un successo! E pioverà.

giovedì, giugno 02, 2011

Bomboniere, perche'?

Tutto lo scibile zittellico sull'oggetto, dopo attenta analisi rigorosamente conforme al metodo scientifico, si riassume in 7 parole:

Le Bomboniere non hanno senso d'esistere.

Piu' in dettaglio, per gli amanti dei particolari:

Le Bomboniere si DEVONO fare. Niente tentativi di svicolamento. Perche'? "Perche' la gente se l'aspetta". Punto. (Si', lo so cosa pensate, ma andate a dirlo alla mamma se avete il coraggio)

La gente e' tutta masochista. Perche' si aspetta, anzi vuole, un oggetto che nel 99% dei casi dopo una rapida ispezione e due frasi di circostanza verra' stipato a prendere polvere e tenere compagnia agli altri suoi simili in un cassetto fino al giorno del trasloco, quando finalmente verranno tutti liberati nel grande sacco nero. Contorti!

mercoledì, giugno 01, 2011

La Dichiarazione

Le non-zittelle, quelle che da piccole giocavano con la famiglia cuore, quelle che avevano Barbie Luce di Stelle con ancora l'acconciatura originale, quelle che non perdevano MAI una scarpetta dei Mio Mini Pony (ma perche' poi costringere quei poveri cavalli ad indossare delle scarpe? non era gia' abbastanza per loro essere nani e con i manti di improbabili colori?)


Insomma, queste piccole donne gia' allora sognavano avevano chiaro in mente come sarebbe stata la dichiarazione di amore/matrimonio/ evvisseropersemprefeliciefiglianti. I particolari possono cambiare, a seconda del carattere e dell'umore della non-zittella, ma in generale ognuna di questa dichiarazioni coinvolgeva un povero cristo inginocchiato e un brilloccolo scintillante da 200 carati.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...