mercoledì, giugno 01, 2011

La Dichiarazione

Le non-zittelle, quelle che da piccole giocavano con la famiglia cuore, quelle che avevano Barbie Luce di Stelle con ancora l'acconciatura originale, quelle che non perdevano MAI una scarpetta dei Mio Mini Pony (ma perche' poi costringere quei poveri cavalli ad indossare delle scarpe? non era gia' abbastanza per loro essere nani e con i manti di improbabili colori?)


Insomma, queste piccole donne gia' allora sognavano avevano chiaro in mente come sarebbe stata la dichiarazione di amore/matrimonio/ evvisseropersemprefeliciefiglianti. I particolari possono cambiare, a seconda del carattere e dell'umore della non-zittella, ma in generale ognuna di questa dichiarazioni coinvolgeva un povero cristo inginocchiato e un brilloccolo scintillante da 200 carati.

Ora sarebbe ipocrita dire che la Zittella non abbia mai avuto Barbies (e pure tante, compresa Luce di Stelle che però portava un disinvolto caschetto a seguito di uno spiacevole incontro ravvicinato fra la sua plasticosa chioma fluente e un phon troppo caldo...) nè che non abbia mai immaginato, piccola ingenua fanciullina, una dichiarazione d'amore nei suoi confronti.
Diciamo che il suoi spirito avventuriero gliele faceva immaginare un po' estremizzate...tipo lui che agguanta lei sull'orlo del precipizio e le dichiara il suo amore mentre la porta in salvo, lei che torna con un elicottero sull'isola il cui vulcano sta per esplodere per salvare lui perchè ha capito che è l'uomo della sua vita, lui esploratore e lei versione sheena figlia della giungla che si giurano eterno amore sotto una cascata e così via....
(E comunque non ha mai voluto neppure avvicinarsi alla Famiglia Cuore.)

Perciò si può facilmente intuire la curiosità aleggiante di sapere come le è andata nella vita reale.
Ecco quindi il resoconto della Dichiarazione, parola per parola:

Mite serata di fine Marzo, interno casa, ore 21:
Lui, sguardo diretto, posando delicatamente la forchetta sul piatto ormai vuoto:"Senti,ma alla fine ci si potrebbe sposare anche noi due,no?"
Lei, alzando la testa per incrociare il suo sguardo mentre mastica l'ultimo boccone della scarpetta*:"Mah, in fondo perchè no?Si fa una bella festa!"
Lui:"Ok allora, ci si sposa a Giugno?"
Lei:"No troppo presto, facciamo a Settembre così vedo anche il matrimonio di S."

Emozionante,eh?Cosa avrebbe potuto desiderare di più la piccola zittella in erba?
*Scarpetta: termine tecnico che descrive il movimento di raccolta del sugo avanzato nel piatto tramite l'ausilio di un pezzo di pane.


PS. io avevo soprattutto Barbie Hostess e quelle sue scarpett bicolori abbinate a valigetta e cappellino mi fanno tutt'ora impazzire!(ovviamente le persi due giorni dopo l'acquisto della Barbie)


7 commenti:

Caoticadentro ha detto...

...avevi anche la villa, quella che si apriva...avevi una stanza da far invidia a chi, come me, aveva la casa su 3 piani con il cartone dietro che raffigurava le stanza e l'ascensore, legato con lo spago, che si inceppava tutte le volte che arriva al piano..

...e, hai da far invidia, anche la proposta...

...e, senza invidia alcuna, i miei più sinceri auguri!!!

Spero che la luna di miele sia Italia!!!

Eli ha detto...

eeeh, la villa era il mio orgoglio!!!
e grazie mille per gli auguri!
luna di miele brevissima e ancora tutta da decidere,ma di sicuro mare e sole...oh,pero' se ci scappasse una cena di rimembranze verso fine agosto, a me farebbe proprio piacere!!!

Caoticadentro ha detto...

...Ma certo che si...quando te ne vieni o'paesjello???

Anonimo ha detto...

E il brillocco?!?!?!
Lazzina

Anonimo ha detto...

Molto meglio la tua dichiarazione che quelle da apocalisse descritte... sarebbe più nelle mie vene ma come ben sai... Auguri Auguri E ancora Auguri... Ti lovvo tantissimo!!!!!!!!!!! Ihihihihih

Simone ha detto...

Comunque "festa" e "bere" convincono tutti!!

E mi pare giusto lasciare un commento a 2 anni di distanza sfruttando il link del tuo post piu' recente!

Eli ha detto...

Cicco, te di come funzionano i blog hai capito tutto!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...