martedì, maggio 28, 2013

An expected journey

Maggio dovrebbe essere il mese dei matrimoni e delle comunioni, ma mi sa che qui da noi e' il mese dei blog.

Gia' vi ho parlato dell'amico che vuole diventare Jedi in Cina e adesso vi racconto pure di due nuovi aspiranti Hobbits (ma non per altezza e piedi pelosi!) che si aggirano da qualche mese nella Terra di Mezzo muniti di macchina fotografica, una damigiana di entusiasmo e speranze ed ovviamente un blog.

Sono Viviana e Massimo e potete leggere le loro avventure su http://expectedjourney.blogspot.it/.

La cosa piu' bella e' che loro non sono come me e lo Stregone...sono organizzati! Ed il loro blog e' pieno di informazioni sulla Nuova Zelanda, vista con gli occhi di due Italiani appena sbarcati e quindi assetati di conoscenza su questa nuova terra.

Cioe' io ho rispulciato l'archivio di questo blog per i primi mesi del 2008, quando sono arrivata, e tipo ci saranno si' e no 4 posts che descrivono la mia nuova vita in NZ...che caso senza speranza che sono, neanche un minipost per avvertire amici e lettori sporadici (tra cui i sempre fedelissimi latinoamericani random in cerca di rum) che avevo trovato un lavoro e sarei rimasta qui! 

Eppure leggendo le avventure di Viviana e Massimo mi tornano in mente un sacco di situazioni che ho vissuto anche io: i vari scontri culturali con i kiwi, le comparazioni sul costo della vita (che altro che Big Mac, noi Italiani appena mettiamo piede su suolo estero la prima cosa di cui guardiamo il prezzo e' la benzina. E poi di solito si piange un attimo), il totale e puro stupore di fronte alla natura, allo stile di vita ed alla moralita' civica di questo posto davvero millemila km distante dall'Italia. E non ci ho mai fatto una serie di post, nulla, eppure avrei potuto coniare un'etichetta bellissima per loro del tipo "Io vivo nella Terra di Mezzo, e tu?".

(Anzi, sai che c'e'? Ora la creo e vado a rietichettare tutti i post passati)
 
Un brindisi a base di Vitamina R per gli Italiani, santi, poeti ma sopratutto viaggiatori!
E speriamo che pure Viviana e Massimo possano, come noi, costruirsi qui la loro ultima casa accogliente al di qua del mare! 
(e' una citazione, e se non la sapete e' perche non siete dei veri Terramezzisti come noi, sorry.)

1 commento:

Letizia in Cucina ha detto...

E spero di venirti a trovare un giorno!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...