giovedì, giugno 02, 2011

Bomboniere, perche'?

Tutto lo scibile zittellico sull'oggetto, dopo attenta analisi rigorosamente conforme al metodo scientifico, si riassume in 7 parole:

Le Bomboniere non hanno senso d'esistere.

Piu' in dettaglio, per gli amanti dei particolari:

Le Bomboniere si DEVONO fare. Niente tentativi di svicolamento. Perche'? "Perche' la gente se l'aspetta". Punto. (Si', lo so cosa pensate, ma andate a dirlo alla mamma se avete il coraggio)

La gente e' tutta masochista. Perche' si aspetta, anzi vuole, un oggetto che nel 99% dei casi dopo una rapida ispezione e due frasi di circostanza verra' stipato a prendere polvere e tenere compagnia agli altri suoi simili in un cassetto fino al giorno del trasloco, quando finalmente verranno tutti liberati nel grande sacco nero. Contorti!


O forse la gente e' sadica. E prova piacere a costringerti a girare per negozi giorni e giorni in cerca di cose carine o - sia mai! - apparentemente utili e a farti spendere soldi tempo e fatica a impacchettarle per benino per poi, in ordine, riceverle, ringraziare con due frasi di circostanza, mangiare i confetti e stiparle nel famoso cassetto. Malefici!

Da cio' sussegue che le Bomboniere abbiano come scopo ultimo dell'esistenza quello di essere totalmente, irrimediabilmente ed inevitabilmente inutili. Almeno si mettono l'anima in pace dentro quello stramaledetto cassetto.

E per finire l'idea tanto carina di fare delle Bomboniere neozelandesi - anzi kiwianas come si dice qui - comprandole pure al negozio del Dipartimento di Conservazione cosi' parte dei soldi vanno ai fondi per la difesa dell'ambiente, e' una colossale cavolata. Ah no? Vi pare carina? Beh, io aspetto ancora suggerimenti su come spedirle tutte e 200 in Italia senza dover prendere un mutuo.



PS. per abbassare i livelli di acidita' e stress (sogno di stanotte: indossavo un bustino per la prima prova vestito e mi accorgevo all'improvviso che una tetta mi era caduta sotto all'ombellico come in un maledetto picasso e non c'era verso di riportarla al suo posto, ma che schifo!) lo Stregone e la Zittella se ne partono per un weekend lungo alle terme, ci si riaggiorna al rientro!

3 commenti:

Caoticadentro ha detto...

...direi innanzitutto: AUGURI!!!

...la bomboniera come ricordo=dime nticata nel cassetto si si si...

...ma avanti popolo per quelle:
1) A sfonfo benefico
2) Culinarie o simili
3) Moolto diverse

...a sfondo benefico si commentan da sole...per le seconde giusto appunto sabato ho ricevuto un barattolo di miele tutto incartato da tulle e confetti, con i colori della sposa of course...dato che lo sposo produce miele...per le molto diverse, beh ultimamente mi è presa con le wedding planner...sbircio siti ovunque...e ho trovato cose interessantissime..

...dunque dato che i parenti ci tengono...fatele a vostro gusto e modo!!! :-)

albolo ha detto...

Purtroppo in queste cose agire infischiandosene della tradizione può causare guerre civili con i parenti; ad esempio mia nonna quasi non parla più a mia cugina perchè si è sposata con abito bordeaux!!! Ecco un altro buon motivo per non sposarmi! XD Ma quando sarebbe il lieto evento? Un salutone :-)

Anonimo ha detto...

Ancora d'accordo con Caoticadentro... Vamosssssssssss Puccioni.........

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...