mercoledì, giugno 29, 2011

Sull'utilita' di un marito

Certo pero' che e' buffo.
No dico, tutti, ma proprio tutti, danno per scontato che quella che si e' voluta sposare sia stata io. In fondo e' sempre la donna quella che stressa fino alla morte il povero malcapitato fino a trascinarlo all'altare e mai il contrario, no?
Ma fatemi il piacere, che luogo comune tristerrimo.
Eppero' mi tocca pure fare buon viso a questo strano gioco per cui adesso la gente dice a me frasi come "Finalmente ce l'hai fatta a convincerlo!" o "Fai in modo che non scappi dalla chiesa!" (quando poi sono io quella che ha gia' gentilmente chiesto al Tato/Autista di lasciare la macchina accesa che non si sa mai..) e a lui cose del genere "Fine dei giochi,eh?" o "Dai e dai ti e' toccata..ma sei sempre in tempo a scappare". e cosi' via.
Mai qualcosa del tipo "Oh Stregone che culo che hai avuto a farti sposare dalla Zittella, adesso il tuo benessere psicofisico futuro e' assicurato, e poi ti divertirai un casino, beato te!".
Niente, nessuno a cui viene in mente quanto ci guadagni lo Stregone da questa cosa qui.

Che poi invece si legge spesso e un po' ovunque (in quelle ricerche illuminate e prettamente anglosassoni tipo questa) che il matrimonio fa bene alla salute si', ma soprattutto a quella dell'uomo: vivi sano, sei accudito, hai il 30% in meno di possibilita' di infarto/ictus/tumore alla prostata e rischio zero di malattie veneree ma sesso assicurato..insomma, una pacchia.
Alla donna tocca, oltre ovviamente al sobbarcarsi il succitato "accudimento", un vago "miglioramento della salute mentale".
E basta.
Non una parola di piu', neanche un accenno ad un eventuale abbassamento dei rischi cardiovascolari.

E quindi ho deciso di trovarmi da sola dei motivi per cui valga la pena avere un uomo intorno per tutto il resto della mia vita. Ecco i miei 10 preferiti, ma se ve ne viene in mente altri da aggiungere, fatemi sapere:

1. Il primo in assoluto, quello per cui vale veramente la pena di sposare un uomo: ritrovarsi con una fonte di calore inesauribile e costante nel letto. Addio termocoperte e borse dell'acqua calda! Mai piu' coi piedi freddi. E poi piu' rinnovabile cosi'!

2. Avere qualcuno che sposta le cose pesanti e ti affetta le fette di pane un po' raffermo per fare le bruschette (o la pappa al pomodoro, o la ribollita, ecc...)

3. Non doversi preoccupare piu' di piantare un chiodo ne' di provare a riparare qualcosa che si e' rotta.

4. Poter chiedere a qualcun altro di portare fuori la spazzatura.

5. Avere qualcuno a cui davvero piace occuparsi di bollette, gestori, assicuratori, servizi etc..wow!

6. Non doversi piu' ricordare di controllare l'olio alla macchina.

7. Poter finalmente considerare la depilazione delle gambe invernale come un optional.

8. Avere la scusa perfetta per andare a vedere al cinema film d'azione. "Sai, non e' che a me interessi davvero IronMan 3, ci vado per lui..."

9. Non dover piu' preoccuparsi di trovare qualcuno per andare in vacanza.

10. And the last but not the least: avere sempre qualcuno che puoi costringere ad accompagnarti a tutte le funzioni/cene/cerimonie del parentado...perche' mal comune e' pur sempre mezzo gaudio!


Ah, e comunque io voglio questa torta di nozze! (vedi punto 8)


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Onestamente chi dice che sei stata te a convincerlo non ti conosce abbastanza :))) e sui 10 punti avrei qualcosa da ridire ma taccio vista la mia situazione :)))

Daniela ha detto...

Stesso problema, vorrà dire che prima o poi cedo anch'io?? Comunque secondo me al punto 4 ti risponde picche comunque... (E non vedo l'ora che esca IronMan 3 e pure Sherlock Holmes 2!! Sarà Robert Downey Jr il filo conduttore??)

Eli ha detto...

Daniela, ehm, daiii, io avevo giusto detto un titolo a caso, ahem... :)))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...