giovedì, ottobre 31, 2013

Punti di vista: Kiwistyle Vs ItalianStyle

Solo in NZ si trovano certi colleghi
Ci sono un'italiana, una sudafricana ed una neozelandese che parlano delle palestre.

Tutte e tre convengono sul fatto che in effetti la cosa piu' brutta della palestra e' la gente intorno che sbircia mentre te sei li' che sudi e quindi cerchi sempre gli angolini piu' appartati e magari bui dove fare i tuoi esercizi.

E l'italiana ritorna con la mente alle sue poche e catastrofiche esperienze con la palestra del suo paese natale, uno di quei posti in cui la natura gossippara femminile si scatena senza freni e per presentarsi allo spinning serale piu' che i muscoli tonici e la bottiglietta d'acqua ti servono i capelli fatti ed il completino giusto.
Roba del genere 'no scusa oggi non posso che alle sei ci ho zumba in palestra e prima devo andare dall'estetista e magari anche a farmi pettinare dalla parrucchiera'.

Per non parlare proprio della nostra cattiveria di genere che si accanisce felice contro il rotolino di ciccia altrui e ci si illuminano gli occhi quando vediamo una ex compagna di classe che adesso ha il culo basso o le zampe di gallina.

Insomma, la sottoscritta, per niente attenta al fashion ed allo stato dei suoi capelli quando il suo battito cardiaco supera i 200 colpi al minuto, ha sempre visto la palestra come l'equivalente sulla terra dell'anticamera dell'inferno. Ma proprio mentre sta mentalmente rabbrividendo ai ricordi richiamati alla memoria, l'orecchio capta questa frase della collega sudafricana:

"si' beh, ma la cosa buona di questa palestra e' che c'e' tutto un piano riservato a sole donne dove possiamo fare gli esercizi senza trovarci a disagio..."

Come scusa? Ho sentito bene? Ti trovi a tuo agio in un piano per SOLE DONNE? Ma finire dalla padella alla brace in confronto e' un piacere! All'inferno hanno appena aggiunto un nuovo ed agghiacciante girone. Manco morta mettero' piede al Les Mills adesso.

"ma e' invece una gran bella cosa"  mi dice la kiwi "almeno cosi' c'e' ancora piu' sicurezza per le donne, che sai non si puo' mai sapere.."

Ah. Ops. Cavolo.
La difesa delle donne e' una priorita' qui, non la difesa dalle donne.
D'altra parte siamo pur sempre nella patria delle classi a genere separato (che personalmente trovo un'idea stupida) e soprattutto delle donne che vanno a fare la spesa coi bigodini e Pilates coi buchi nei calzini (giuro).
Figurati che gliene frega a loro delle tue ciccine o del tuo top firmato, mentre magari per le persone piu' timide o per evitare anche la piu' remota possibilita' di qualche rischio di aggressione un piano in palestra per sole donne puo' essere una buona idea.

Kiwistyle contro Italianstyle, che a volte la differenza c'e' e si vede.

1 commento:

Letizia in Cucina ha detto...

Questa volta vinciamo noi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...