mercoledì, giugno 07, 2006
Ulisse Dini
Era tanto che non avevo sue notizie, non che non ci pensassi: più di una volta, infatti, ho pensato di andare a vedere che combinava. Lui si chiama U.Dini ed è una statua, anzi la statua più simpatica che io abbia mai incontrato, di solito le statue passano inosservate ma U.Dini no. La particolarità di questa statua (oltre alla faccia simpatica) è la posizione della mano che sembra fatta apposta per ospitare un po' di tutto dando al personaggio un aria sempre nuova e vitale.
l'altro Giorno Mariella è arrivata a casa e mi ha raccontato che ad U.Dini era capitato in mano un rotolo di carta igienica (sempre utile), ci siamo messe allora a ricordare tutti gli accessori che gli abbiamo visto in mano tra cui:
- l'ombrello (non si sa mai..)
- un panino (chissà se preferisce il prosciutto o il salame...)
- una bottiglia di birra
- un bicchiere di birra (che uomo di mondo...)
- sigarette varie (alcune a dire la verità non erano proprio sigarette...)
- un piccione morto (molto pulp..)
- un pallone sgonfio
- un palloncino
Che simpaticone! e pensare che ci sono persone in carne ed ossa che sono così moscie e tristi...
Labels:
zittellando
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
evviva! finalmente il post per il caro ulisse,unica icona goliardica dell'università di pisa...ormai pensavo che non lo avremmo citato più!
io, frugando nei miei ricord,i aggiungo pure il boccione da 6 litri di vino (forse era reduce da una sagra o festa dell'unità), oltre al già citato cannone di maria (foglio di carta a quadretti ed erba secca,ma molto verosimile!)
vai U.Dini!!!!
il commento eliminato era una copia di quello sopra...blogspot lo aveva evidentemente ritenuto troppo spiritoso per pubblicarlo una volta sola!
il commento eliminato era una copia di quello sopra...blogspot lo aveva evidentemente ritenuto troppo spiritoso per pubblicarlo una volta sola!
ah,l'ha rifatto!!!!bah...meglio che vada a lavorare,mediaworld mi aspetta...oggi grande promozione gambe rasate senza dolore!che gioia!
Posta un commento