mercoledì, ottobre 18, 2006

Pettegolezzo del mese

Sono innamorata di Gregorio.
Sebbene i più dubitino seriamente del mio essere capace di tali sentimenti, la notizia ha iniziato a girare fino a convincere anche i più scettici. Tutto ha avuto inizio la sera del concerto di Bruce Springsteen, giorno in cui degli spudorati amici insinuano che lui ci abbia, addirittura, provato con me. Da quel giorno non si parla di altro, sono ufficialmente il pettegolezzo del mese.
La cosa è molto divertente soprattutto perchè la notizia è totalmente campata in aria. Si sa com’è, quando mancano i pettegolezzi veri non rimane che accanirsi sulla zitella, caso perso, del gruppo.
Da tempo gli amici (in realtà delle lavandaie sotto mentite spoglie) cercavano l’occasione per appiopparmi una cosa del genere e la sera del concerto non hanno resistito, d’altra parte Gregorio era il mio compagno di banco alle superiori e (dannata me!) mi sono lasciata sfuggire che lo trovo un bel ragazzo (in realtà il commento me lo hanno tirato fuori con le pinze…).
Missione compiuta: zitella accasata. Chi se ne importa dei piccoli particolari insignificanti come il fatto che lui sia fidanzato, e che quel provarci con me in realtà fosse parlare del concerto con entusiasmo… Quisquillie, perché, come dicono le mie personali malelingue, lui avrebbe dei notevoli vantaggi dallo scegliere me: sono springsteeniana e abito a poca distanza (comodissimo specialmente d’inverno con le strade ghiacciate). Anche io avrei dei favolosi vantaggi: lui è alto (?) e la sua mamma ha un bar e fa dei panini buonissimi. Probabilmente già mi vedono a crescere dei ragazzini alti, a forza di deliziosi panini farciti!
La faccenda ha anche un lato istruttivo, per esempio quando vengono enunciate teorie meravigliose (e completamente assurde) per le quali il metodo migliore per riconoscere i bravi ragazzi è che questi solitamente sono fidanzati! (geniale vero?)
Qualche buon cuore conoscendo la mia totale incapacità a riguardo mi ha anche organizzato un incontro (dovrei andare a portargli un CD questo fine settimana) se vi interessa (spero di no) vi tengo aggiornati…

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci interessa?
Si viene tutti!!
Dicci ora e luogo, si porta anche la banda!!
E un amico per la tua meta'Gregorio non ce l'ha?
Perche' per il blog, o tuttedue o nessuna...
sandro

Anonimo ha detto...

Ah sì? "Bel ragazzo" te lo avrebbero tirato fuori con le pinze?
Gregorio

Eli e Lale ha detto...

e con delle pinze molto grosse!!
ciao "greg",a sabato... :-P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...