mercoledì, novembre 15, 2006

Io e Frankie

Scrivo questo post sotto gli effetti sonnolentemente benefici di un farmaco per raffreddore gentilmente consigliato dal farmacista, che con fare deciso ha preso una scatoletta e ha pronunciato la frase mistica “prendine una ogni sei-otto ore”. In realtà non è una cosa grave sono solo alla prima scatola di kleenex, fatto più preoccupante è che con questa scatola già ci parlo e la tratto come fosse un fedele gattino, ma se un avete imparato a conoscermi (chiunque delle due io sia) fa tutto parte di quel sano delirio quotidiano che condisce la vita della zitella.
I miei raffreddori sono leggendari e in un certo senso ne vado fiera; quando mamma dice: “ma come fai a prenderle così?” le sorrido e dico “è un lavodo duro ba quaccuno lo debe pur fade!”
Ora sono nella prima fase del raffreddore: apertura delle cataratte. Ben presto la frequenza degli starnuti aumenterà e inizieranno i lacrimoni tipici della fase fiume in piena, seguirà la fase quiete dopo la tempesta che di solito dura un paio di giorni in cui il naso pizzicherà e resterà chiuso rendendo impossibile la pronuncia di parole elementari come mamma e gatto (io uso lo stratagemma dei nomi propri che nel mio caso rimangono abbastanza pronunciabili), il tutto si concluderà con un bel mal di testa degno delle migliori sbronze. Essendo, il raffreddore uno dei punti certi della mia vita ho deciso che da quest’anno gli darò un nome. Che ne dite di Frankie? A me piace. Quindi, preparatevi perché abbandono la mia zitellaggine per qualche giorno e mi butto a capofitto in questa travolgente e travagliata relazione con Frankie, l’unica in cui i kleenex si usano durante e non alla fine.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahhh! Ma questo blog è strapieno di microbi! Credevo che la vitamina R facesse bene anche contro il raffreddore e invece...
Cmq anch'io i kleenex li usavo durante: servivano a oscurare i vetri della mia alcova mobile!!!
Buona guarigione

Anonimo ha detto...

allora.
non avevo nessun gobbo, semplicemente avevamo già concordato le risposte :)
un bacio biodina.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...